Una gioia mondiale


DSCN1231
messa in rete da bregan74.

Ecco a voi le tanto attese fotine della finale di Coppa del mondo Italia-Francia, così come vissuta dai faccioni a casa di Bregan!

Le potete trovare nel “pool di gruppo” dei Faccioni su Flickr all’indirizzo: http://www.flickr.com/groups/faccioni/

Le immagini sono state scattate da Boch (grazie alla macchine fotografiche di Brigo e Fabio) subito dopo il triplice fischio di chiusura dell’incontro.

E nei volti dei presenti si può intravedere una buona parte dello spettro delle umane emozioni, dalla gioia contenuta all’esultanza sfrenata, dalla felicità commossa alla voglia di stringersi con le persone care in un momento che non è affatto scontato definire come davvero unico!

Ad onta delle finali perdute beffardamente, a dispetto della cinica lotteria dei rigori, in spregio al tabù dell’avversario francese, l’Italia torna ad essere campione del mondo di calcio dopo 24 anni… ed i Faccioni, che mai nella loro storia associativa avevano festeggiato collettivamente un titolo Mondiale, possono lasciarsi trascinare dalle emozioni :D

E’ un vero peccato non disporre d’immagini relative ai festeggiamenti successivi, alla Barriera di Cesena e a Cesenatico, ma sono convinto che questa galleria d’immagini “familiari” possa comunque occupare una posizione importante nel nostro album dei ricordi ;)

Buona visione!